TEMPI E MODALITA’ DI COTTURA

GUIDA ALL’UTILIZZO


SUL FUOCO O SUL GAS:


- Quando possibile le verdure vanno inserite nella pentola con tutta la loro buccia soprattutto prima di diventare esperti. 
- Non  aggiungere acqua o grassi; la pentola fungerà da forno e manterrà l'umidità al suo interno cuocendo le nostre verdure come alla brace.
- Durante la cottura controllare e girare le verdure nella pentola in modo da evitare bruciacchiature nel punto in cui sono più vicine al fuoco.
- Tempo di cottura 35 minuti circa
Ecco i consigli di una esperta cuoca che utilizza la Verduronda da anni:




NEL MICROONDE:


- Quando possibile le verdure vanno inserite nella pentola con tutta la loro buccia soprattutto prima di diventare esperti. 
- Non  aggiungere acqua o grassi; la pentola fungerà da forno e manterrà l'umidità al suo interno cuocendo le nostre verdure come al cartoccio.
- Impostare il microonde alla massima potenza e programmare i minuti di cottura usando come riferimento generico i tempi qui sotto riportati. Scoprirai i tempi giusti adatti al tuo forno.





SULLA CUCINA ECONOMICA:
Volendo puoi usare anche nel fuoco o nella brace La Verduronda ; sarà solo un po' scomoda la mancanza dei manici. La terracotta in ogni caso non diventa mai bollente e puoi togliere dal fuoco la pentola con le mani protette da due presine o con dei guanti da forno.



Tienila sempre bella asciutta e lavala solo con acqua e ti regalerà tantissime soddisfazioni in cucina.


ALCUNI ESEMPI PRATICI su come usare la Verduronda:

MINESTRONE al microondela verduronda da microonde è inoltre molto utile per velocizzare la cottura dei minestroni: cuocete per alcuni minuti le verdure già tagliuzzate mentre fate il soffritto, al momento di aggiungere le verdure esse saranno già cotte a metà e il minestrone sarà pronto in molto meno tempo!

MISTO DI VERDURE AL FORNO: inserire nella verduronda le verdure già lavate e tagliate ( carote, broccoli, zucchine, peperoni, patate etc..) magari con dei pezzettini di pane, spruzzate di erbe aromatiche a piacere e salate. cuocete il tutto rimescolando ogni tanto e vedrete che gustoso contorno !!!
PATATE AL CARTOCCIO: cuocere nella verduronda le patate intere , con la buccia e senza acqua. cuocere per pochi minuti  nel microonde e per 20 minuti circa sul fornello. togliere le patate dalla pentola, spelarle e tagliarle a pezzettoni, condirle e spolverarle con del prezzemolo tritato.


🟤 Per la guida al suo utilizzo clicca qui: TEMPI E MODALITÀ DI COTTURA

🟤 Scegli la tua preferita clicca qui: MODELLI VERDURONDE

🟤 Acquistane una verduronda clicca qui: COME ACQUISTARE

🟤 Per tornare al sito clicca qui: TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sulla nostra pagina facebook per conoscerci meglio e per leggere consigli di utilizzo, ricette e i commenti dei fortunati che già la usano tutti i giorni!

Per informazioni e ordini:
Davide: cel 3472204878 
Miriam: miriam.turoldo@gmail.com